cosmo

Cosmo ha condiviso il primo video ufficiale tratto dal suo nuovo album, ancora senza titolo o data d’uscita – ma in arrivo entro il 2016 per 42 Records. Il brano si intitola Le voci e il video è a cura di Jacopo Farina del collettivo Sterven Jønger, con la collaborazione di Giacomo Laser.

Nel video c’è tutto quello di cui avete bisogno: baci, strade annebbiate di notte, roulotte, primogeniti, uffici e fuochi d’artificio (letteralmente). Lo trovate qua sotto, dopo le parole che Cosmo stesso ha scritto a proposito su Tumblr:

Le Voci è un pezzo che amo particolarmente. All’inizio era una canzone strofa-ritornello. Poi si è evoluta in modo assurdo dopo che ho trascorso due giorni di fila al Club to Club a Torino. (In realtà tutto il disco ha preso definitivamente una piega più dance dopo quei giorni). Non pensavo nemmeno di farne un video, fino a quando Jacopo Farina (del collettivo Sterven Jonger) ha insistito per realizzarlo. Io poi ho voluto scommettere su una collaborazione inedita. Ho fatto intervenire come performer/consulente/scintilla di genio e sregolatezza il mio amico Giacomo Laser. Abbiamo trascorso tre giorni e tre notti di delirio insieme a Ivrea. Il risultato è un viaggio, un sogno, un incubo che rende assolutamente l’idea di cosa abbiamo vissuto.