dri

Questa è grossa: i D.R.I., cioè i Dirty Rotten Imbeciles, nome seminale del thrash metal e dell’HC, hanno annunciato di avere in programma la pubblicazione di materiale inedito – cosa che non accade da 20 anni, dato che il loro ultimo LP Full Speed Ahead risale al 1995. L’annuncio è arrivato direttamente dal cantante Kurt Brecht, che ha rilasciato un’intervista a proposito al Phoenix New Times.

Brecht ha annunciato l’arrivo di un EP, “Solo una manciata di canzoni per sentire com’è l’acqua”, ha dichiarato. “Non pubblichiamo nulla da un sacco di tempo, e volevamo vedere quando effettivo interesse ci sia [sul nostro ritorno]”. Riguardo al suono dei nuovi pezzi, Brecht sostiene che la chitarra non suoni più “metal” e che il gruppo si sia riavvicinato alle sue radici punk/HC.

La band sta al momento finalizzando l’artwork in modo da poter pubblicare a breve l’EP, anche se non ci sono ancora dettagli su una data ufficiale di uscita. Nel frattempo potete guardare qua sotto il video di Acid Rain.