Cynthia Robinson degli Sly and the Family Stone è deceduta

Date:

cynthia robinson

Cynthia Robinson, trombettista e membro fondatore degli Sly and the Family Stone, è scomparsa lunedì 23 novembre all’età di 69 anni, a causa del cancro che le era stato diagnosticato all’inizio di quest’anno. L’artista ha collaborato con Sly Stone dal 1966, quando la sua band si chiamava ancora Sly & the Stoners, e durante gli anni ha suonato anche per musicisti come Prince e George Clinton.

Nel 1993 Cynthia Robinson è entrata nella storia diventando la prima donna afroamericana ad essere inserita nella Rock & Roll Hall of Fame, riconoscimento che ha condiviso con la sua storica band.

Qui sotto potete guardare un’esibizione in studio del brano Everyday People, di cui è stata pubblicata recentemente una cover eseguita da Jeff Buckley.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album