No menu items!

James Franco e la sua band pubblicano un album ispirato agli Smiths

Date:

james franco

L’attore statunitense James Franco, che di recente ha interpretato un ruolo da protagonista in Ritorno alla vita di Wim Wenders, non ha mai nascosto la sua ammirazione per gli Smiths, tanto da scrivere delle poesie ispirate ai brani di Morrissey e soci. Questi testi sono stati il punto di partenza per la realizzazione dell’album d’esordio della sua band, i Daddy. Il gruppo è un duo composto dall’attore e da Tim O’Keefe, ma nel disco è presente anche il bassista ex Smiths Andy Rourke. L’LP, che non poteva avere un altro titolo se non Let Me Get What I Want, uscirà nel 2016 via Kobalt. Inoltre ogni brano della tracklist avrà un videoclip, che andrà a formare un film di un’ora. Franco ha così raccontato a Vice la nascita del progetto:

Le canzoni degli Smiths mi hanno dato l’ispirazione per le poesie, prestandogli il tono e la situazione. Ho inizialmente scritto questa sequenza come un modo per utilizzare un mezzo di comunicazione per influenzarne un altro. Una volta che ho ottenuto la sequenza, Tim e io abbiamo portato il materiale ad un livello successivo e abbiamo reso le poesie ispirate dalle canzoni delle canzoni a sé stanti.

Qui sotto potete guardare il video del primo estratto da Let Me Get What I Want, intitolato This Charming Man:

PIÙ LETTI

More like this
Related

L’ansiogeno video dei Big Mountain County, Follow Me, in anteprima

In attesa del nuovo album Deep Drives, la band romana Big Mountain County torna con un nuovo singolo e video

Le foto di James Blake all’Auditorium Parco della Musica di Roma – 09/07/2024

Il racconto per immagini di Daniela Liucci della data romana di James Blake

Le foto degli Alvvays al Circolo Magnolia di Milano – 09/07/2024

Starfooker ci racconta attraverso le immagini il live milanese degli Alvvays

Gli Interpol al Vittoriale e la pace della maturità consolidata

Il concerto degli Interpol al Festival Tener-a-mente al Vittoriale al Gardone Riviera in provincia di Brescia, raccontato da Luca Doldi