Split e concerti in Italia in arrivo per Mono e The Ocean

Date:

the ocean mono

Per la serie “split post-rock/post-metal/sludge/experimental/doom serissimi”, ecco arrivare l’annuncio di una collaborazione tra i giapponesi Mono e i tedeschi The Ocean: si intitola Transcendental e uscirà il 23 ottobre via Pelagic Records. Quella sopra è la copertina. Entrambe le band hanno contribuito con un brano da circa 12 minuti a testa. Il contributo dei The Ocean, intitolato The Quiet Observer, è in anteprima streaming a questo link. La canzone dei Mono si chiama invece Death in Reverse.

Mono e The Ocean saranno inoltre impegnati assieme agli islandesi Sólstafir in un tour invernale che toccherà anche l’Italia per due date: qua sotto i dettagli. In fondo all’articolo trovate The Last Dawn dei Mono – titletrack di uno dei due ultimi album della band (sia The Last Dawn che Rays of Darkness sono stati pubblicati nel 2014).

Mono + The Ocean + Sólstafir:

29/10 Bologna – Locomotiv Club
30/10 Mezzago (MB) – Bloom

 

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Slowdive, Suede e Pet Shop Boys al Medimex 2026 di Taranto

Taranto capitale della musica per una settimana di Medimex

Guarda in anteprima la session live dei So Beast

A maggio 2026, il duo bolognese So Beast ha pubblicato il nuovo album Untouchable. Ora c'è una session live che sembra un film, in anteprima

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast