I dettagli del nuovo album dei Foxing, ascolta The Magdalene

Date:

foxing

I Foxing sono una band che prima potevamo inserire nella categoria “emo”, ma hanno fatto tutto il possibile per impedirci di farlo in modo continuativo con una serie di album che hanno più dentro i Grizzly Bear che i Mineral, per dire. Il loro nuovo album si intitola Dealer, e uscirà il 30 ottobre per Triple Crown. Quella sopra è la copertina. In un’intervista ad NPR il frontman Connor Murphy ha spiegato le tematiche del primo singolo, The Magdalene, che trovate in fondo all’articolo.

Sono stato cresciuto in una scuola cattolica, che aveva una visione piuttosto difficile da accettare sulla libertà sessuale. Quando ho perso la verginità è stata più una questione di peccato che d’amore. Non ho mai davvero abbandonato né ho mai gestito questo senso di colpa, e scriverne è stata dura. Penso che The Magdalene sia una pagina di diario retrospettiva scritta appena dopo il fatto.

Dealer:

01 Weave
02 The Magdalene
03 Night Channels
04 Laundered
05 Indica
06 Winding Cloth
07 Redwoods
08 Glass Coughs
09 Eiffel
10 Coda
11 Three On A Match

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album