Home Rubriche Dal vivo GIG LIFE: Guida ai migliori concerti in arrivo (10/8 – 23/08)

GIG LIFE: Guida ai migliori concerti in arrivo (10/8 – 23/08)

0
gig-life-108238

 a cura di Luca Doldi

Servono idee per il Ferragosto? Siete nel posto giusto. Potete andare a Igea Marina con i Millencolin, oppure a Castellina Marittima coi Biohazard, a Brescia per la festa di Radio Onda D’Urto, a Forgianus, in Sardegna per il River Fest e molto altro. Qui ci siamo impegnati per farvi passare un agosto diverso dal solito, voi dovete solo approfittarne.

MERCHANDISE +CLEVER SQUARE +PUEBLO PEOPLE
lunedì 10 agosto, Marina di Ravenna – Hana-Bi

La band di Tampa con In the End ha raggiunto una perfezione che pochissime band hanno su disco, se volete vedere dal vivo una grandissima band destinata a cose importanti, sapete dove andare.

DILLINGER ESCAPE PLAN +BLACK TUSK
martedì 11 agosto, Segrate (MI) – Circolo Magnolia

I Dillinger Escape Plan vanno oltre il concetto di live, vederli sul palco è qualcosa che non ha eguali nella musica. La precisione di esecuzione mista alla follia che i componenti riversano sul palco e sul pubblico è irreale. Se siete a Milano in quei giorni fatevi il più bel regalo di questa estate.

MUSICA W FESTIVAL con
BIOHAZARD +VIBRATACORE +GUM +SANTA SANGRE +NIDI D’ARAC +FABRIZIO POCCI E IL LABORATORIO +TRES +DIEGO DEAD MAN POTRON +GEEAH +SUPERNAUGHTY +THE DEATH CELL +ESPANA CIRCO ESTE + TABERNA VINARIA +SYCAMORE AGE +JOHNNY MOX +PIQUED JACKS +THE ASTROPHONIX + SURFER JOE +FRICAT +MED FREE ORKESTRA +BAMBOO +FRANCESCO BIADENE +MORDEN LAIV +FAUSTO MESOLELLA + MISCELLANEA BEAT +FELICE PANTONE & TOTINOSETZI +AUCAN LIVE +WARIAS +THE WHIP HAND +NUUR +GINKOA + MUNDOO +TOZZIFAN + ICO GATTAI
dal 12 al 16 agosto, Castellina Marittima (PI)

Un festival interamente gratuito (anche il campeggio), quattro giorni pieni di musica, e un microcosmo che da ormai molti anni si riempie di un’atmosfera unica. Il Musica W è un festival da non perdere a prescindere dai nomi che ogni anno formano la line up.

MARK LANEGAN
11/8 Cesena, Rocca Malatestiana (Acieloaperto) – 12/8 Sestri Levante (GE), Teatro Arena Conchiglia

Ogni volta è sempre un gran piacere. Lanegan deve essere prescritto come medicina contro lo stress, intanto lo potete vedere in due posti splendidi.

THE STORY SO FAR
mercoledì 12 agosto, Segrate (MI) – Circolo Magnolia

Se non sapete cosa aspettarvi da un concerto dei The Story So Far questo video vi può aiutare a farvi un’idea, in più è piena estate, siete rimasti a Milano, non c’è nulla di buono da fare, vuoi non andare a vederli?

INDIEGENO FEST con
NICCOLÒ FABI +COLAPESCE +LEVANTE +DIMARTINO +TOMMASO DI GIULIO
giovedì 13 agosto, Tindari (PA) – Teatro Greco

Un festival che fa del cantautorato il suo punto di forza, mettendo in campo, oltre a un nome di richiamo come Niccolò Fabi insieme al Gnu Quartet, validi artisti di casa. Il tutto si svolge nello splendido teatro greco di Tindari con vista sul mare.

FESTA RADIO ONDA D’URTO con
BIOHAZARD +WALLS OF JERICHO +MEG +AGAINST ME! +UFOMAMMUT +MAD CADDIES +THE DAMNED +ASIAN DUB FOUNDATION +AFRICA UNITE +MARTA SUI TUBI + LEVANTE +altri
dal 13 al 29 agosto, Brescia – Via Serenissima

La Festa di Radio Onda D’Urto è sempre un appuntamento fisso di agosto, quest’anno ci sono un paio di colpi grossi come gli Against Me! e i The Damned, ma non sono gli unici che vale la pena vedere. Non perdetevela.

MILLENCOLIN
venerdì 14 agosto, Bellaria Igea Marina – Beky Bay Beach

In spiaggia, la notte di Ferragosto, Millencolin. Non credo serva altro.

WILLIAM FITZSIMMONS
lunedì 17 agosto, Marina di Ravenna – Hana-Bi

La voce di quest’uomo farà diventare indimenticabile la vostra estate. William Fitzsimmons fa venire la pelle d’oca anche se ci sono 35 gradi.

THE MANCHESTER ORCHESTRA
mercoledì 19 agosto, Segrate (MI) – Circolo Magnolia

Quello dei Manchester Orchestra potrebbe essere il concerto che vi svolta l’estate, perché sono una di quelle band che anche se su disco non vi convincono a pieno, dal vivo vi conquisteranno.

RIVER FEST con
FUZZ +HARLAN BOBO +DEADMAN +LA PIRAMIDE DI SANGUE +THEE OOPS +WASTED PIDO +K’E-K’E-M +GOLFCLVB
15-16 agosto, Fordogianus (OR) – Frames

I Fuzz di Ty Segall guidano la cordata, ma ci sono tanti nomi da non perdere nella line up del River FestSe siete da quelle parti sapete cosa fare a Ferragosto.

CONTRONATURA FESTIVAL con
SONDRE LERCHE +THEGIORNALISTI +MATILDE DAVOLI + THE MOST BEAUTIFUL SUN + POPULOUS
lunedì 17 agosto, Guagnano (BR) – Sudestudio

Arriva il momento del Contronatura che quest’anno come ogni anno riesce a piazzare un nome non banale. Nel 2014 erano i Real Estate, il 2015 vede invece Sondre Lerche. Non perdetevelo.

CALEXICO
18/8 Cesena, Rocca Malatestiana (Acieloaperto) – 23/8 Ariano Irpino (AV), Ariano Folk Fest

Ancora due passaggi in Italia per i Calexico, la prima ll’interno della rassegna Acieloaperto, la seconda invece in chiusura dell’Ariano Folk Festival, che so svolge in provincia di Avellino.

ROCK THE MOUNTAIN con
DESTRAGE +ARHYTHMIA +MANKIND HAS FALLEN +JANAMALA
sanato 22 agosto, Nuoro – Nuraghe Tanca Manna

La montagna proveranno ad abbatterla, perché quello che creano i Destrage sul palco è pari a un terremoto. Un altro festival sardo al quale non mancare in queste due settimane.

THE GET UP KIDS
domenica 23 agosto, Segrate (MI) – Circolo Magnolia

I cuori di panna si scioglieranno, ma non è la pubblicità estiva del cornetto, è “solo” il concerto dei Get Up Kids, forse il più atteso di questo agosto, per alcuni il più atteso dell’anno. Un altro grande regalo del Magnolia per chi rimane a Milano in agosto.

C.A.G.A. FEST con
RONIN, +WEIRD +THE GREAT SAUNITES +JEALOUSY PARTY +LUCIFER BIG BAND +ARDUO +GENITAL WARTS
domenica 23 agosto Itri (LT) – Castello Medievale

C’è spazio anche in queste due settimane per i suoni più ricercati e la C.A.G.A. Fest è qui proprio per questo. Nel castello di Itri si risveglieranno gli spiriti.

 

 

Exit mobile version