Home Notizie Between the Bars, la compilation tributo a Elliott Smith

Between the Bars, la compilation tributo a Elliott Smith

0

between the bars_

Nel 2008, Gianluca Runza di Soda Elettrica, Lorenzo Urciullo (che all’epoca suonava con gli Albanopower, e di Colapesce non ve n’era ancora idea) e Federica Faranda (che cantava e canta nei Locomotif) decisero di organizzare un piccolo omaggio a Elliott Smith. Era il dicembre del 2008, erano passati pochi anni dalla sua morte e la sua figura rappresentava un culto assoluto per chi ascoltava rock e dintorni. Questo è quello che ne è venuto fuori dalle registrazioni del 26 dicembre 2008 a Cappella Bonajuto a Catania nello studio di Carlo Longo.

Gli artisti? Cesare Basile, Locomotif, Feldmann, Orchideal Intention, I Am E, Nico, Albanopower, Drone, Casita Nuestra: alcuni di loro non esistono più, altri invece continuano, altri ancora hanno cambiato pelle, di qualcuno io stesso ho perso le tracce. Oggi è il 6 agosto del 2015, Elliott Smith avrebbe compiuto 46 anni. Questo è il nostro modo di ricordarlo.

Try to forget my useless me

Potete scaricarlo qui. Per ora non è più disponibile il download ma potete ascoltare quest’altro tributo con J Mascis, Sun Kil Moon, Lou Barlow, Julien Baker e molti altri qui.

Exit mobile version