I Run the Jewels che rappano sui versi dei gatti sono molto meglio di quanto ci aspettassimo

Date:

run the jewels

Vi ricordate delle offerte speciali che i Run the Jewels, duo formato da Killer Mike ed El-P, avevano messo online insieme ai preorder del loro nuovo album RTJ2? Ce n’erano diverse palesemente assurde e dai prezzi esagerati, messe lì per scherzo. Una di quelle, per 40,000 dollari, avrebbe permesso al compratore di ricevere Meow the Jewels: una versione dell’album in cui le basi sarebbero state interamente composte da versi di gatti.

Dato che siamo su internet e quindi ovvio che queste cose le dobbiamo fare, è partita una campagna su Kickstarter per raccogliere i soldi necessari. E la campagna ha avuto successo. E adesso abbiamo il primo risultato dell’impegno collettivo di migliaia di sconosciuti: una versione di Early (feat. Boots) intitolata Meowrly. I Run the Jewels l’hanno trasmessa ieri nel loro radio show su Apple Music, e la potete ascoltare qua sotto. Ed è meglio di quanto ci aspettassimo, dato che il beat sembra ancora un beat e, insomma, i gatti e il rap non potevano certo andare male assieme.

I Run the Jewels saranno tra l’altro in Italia per la prima volta a settembre: qua tutti i dettagli.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo