Liz Harris/Grouper si dà al dream pop a nome Helen, i dettagli dell’esordio

Date:

helen

Liz Harris solitamente fa ambient e/o musica sperimentale a nome Grouper: l’anno scorso ha pubblicato l’ottimo Ruins. Qualche anno fa, però, aveva pubblicato un singolo a nome Helen: una band che comprende anche Jed Bindeman degli Eternal Tapestry, Scott Simmons e, appunto, tale “Helen” (a cui erano accreditate solo le seconde voci). La band ha ora annunciato i dettagli del suo primo album. Si intitolerà The Original Faces e uscirà il 4 settembre via Kranky. Quella sopra è la copertina, qua sotto trovate la tracklist.

The Original Faces:

01 Ryder
02 Motorcycle
03 Covered in Shade
04 Felt This Way
05 Pass Me By
06 Right Outcome
07 Allison
08 Dying All the Time
09 Grace
10 City Breathing
11 Violet
12 The Original Faces

L’album è stato registrato per anni a Portland, Oregon. Stando a un comunicato stampa, gli Helen “dovevano inizialmente essere una band thrash”. Il risultato, come potete accertarvi ascoltando qua sotto il primo estratto, Motorcycle, è piuttosto diverso.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo