coheed

I Coheed and Cambria, band prima emo, poi post-emo, poi progressive rock e ora un po’ di tutto, hanno pubblicato il primo singolo estratto dal loro nuovo album The Color Before the Sun, fuori il 9 ottobre via 300 Entertainment. Grande novità per il gruppo, l’album non è un concept: tutti i dischi che hanno pubblicato finora, infatti, raccontano un’unica grande storia a metà tra fantascienza e amore intitolata The Amory Wars.

Claudio Sanchez, il cantante, ha parlato in questo modo della sua scelta: “Voglio che la gente sappia che i Coheed possono scrivere questo tipo di album. Ho sempre detto in passato che non ci sono veri limiti al gruppo. Non ha senso per me tracciare una linea nella sabbia e poi non attraversarla mai”.

Trovate qua sotto il primo singolo estratto dall’album: si intitola You Got Spirit, Kid. È un classico singolone in stile Coheed, tre minuti di quasi powerpop coi coretti. Stiamo a vedere che cosa sarà dell’album dato che i quattro ci hanno abituati anche a suite da 20 minuti, per dire.