Doldrums è tornato, e continua ad essere fuori di testa: ascolta HOTFOOT, dal suo nuovo album

Date:

DLDRMS_covers

Il musicista canadese Airick Woodhead, in arte Doldrums, pubblicherà quest’anno il suo secondo album via Sub Pop: si intitolerà The Air Conditioned Nightmare, fuori il 7 aprile. Il titolo del disco viene da una collezione di saggi di Henry Miller risalente al 1945. “Il conflitto è il cuore di questo album. C’è molta paranoia e ci sono molte immagini distopiche. La minaccia di una realtà banale tiene tutto insieme, così come un’ossessione con la plasticità. Alcune canzoni vengono da determinati sentimenti o immagini. L’ansia è il mio stato di base”.

Il suo esordio Lesser Evil (2013) era stato composto e suonato interamente in solitaria, e il nuovo album non fa differenza – ma se i vecchi brani potevano essere più o meno ascritti sotto il termine “electro-pop” o “psichedelia”, il primo nuovo brano di Woodhead – HOTFOOT – marca un deciso slancio verso l’assurdo. Il brano ricorda un po’ gli Animal Collective più distorti e un po’ l’elettronica UK anni 90. Potete ascoltarla e giudicare per voi stessi qua sotto, dopo la tracklist.

The Air Conditioned Nightmare:

01 Hotfoot
02 Blow Away
03 Funeral for Lightning
04 We Awake
05 Video Hostage
06 Loops
07 iDeath
08 My Friend Simjen
09 Industry City
10 Closer 2 U

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album