I Ride si sono riuniti, suoneranno al Primavera

Date:

Ride 02/11/14

Il 2013 è stato l’anno dei My Bloody Valentine, il 2014 quello degli Slowdive – chi mancava? I Ride, pionieri dello shoegaze britannico, che si sono riuniti e hanno annunciato un tour mondiale per il 2015. Il loro chitarrista, Andy Bell, ha suonato fino a poco fa con i Beady Eye di Liam Gallagher, che si sono sciolti in ottobre. La loro ultima apparizione insieme risale al 2001, quando vennero filmati dal canale televisivo britannico Channel 4 per il loro documentario Pioneers, sulla storia dei Sonic Youth.

I Ride hanno iniziato a suonare nel 1988. Tra i loro dischi più importanti citiamo Nowhere (1990) e Going Blank Again (1992). Si sciolsero nel 1996, dopo aver pubblicato Tarantula.

La band suonerà al Primavera Sound 2015, unendosi quindi agli Strokes nel cartellone. La conferma è arrivata anche questa volta da un cartellone pubblicitario apparso in centro a Barcellona. La band suonerà anche in Inghilterra, Olanda e Francia. Per ora non sono state annunciate date nel nostro paese.

Potete guardare qua sotto il video ufficiale della loro Leave Them All Behind.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo