Inizia oggi la sesta edizione del Reset Festival

Date:

Anthony Laszlo_3

Apre oggi a Torino la sesta edizione del _resetfestival, che prosegue fino a domenica 14. Il festival era nato nel 2009 da un’idea dell’Associazione Verve per sostenere, con lo scopo di promuovere e raccontare la musica emergente. Quest’anno il concetto-guida è musica orizzontale: confronto e condivisione tra pubblico e musicisti, un dialogo tra due realtà che solo in apparenza sono lontane.

Novità di quest’anno è anche l’ampliamento delle location, che saranno tre: i Murazzi dove, in collaborazione con il Comitato Arci Torino, si svolgerà l’inaugurazione, il Cap10100, luogo in crescita di cultura e musica dove si svolgeranno i workshop, i concerti principali e gli aftershow, e la sede di Turin Eye, nel cuore del Balòn a Borgo Dora.

Non di sola musica è fatto il _resetfestival, che coinvolge anche sport e workshop: potete leggere qui tutti i dettagli. Qui sotto vi riassumiamo il programma delle giornate, che trovate per intero sul sito del festival.

Giovedì 11
Ore 18 palco sul fiume che ospita in apertura il dj set degli Exxtra. Ore 20 i gruppi finalisti del concorso Torino Sotterranea: Eugenio in Via di Gioia, Karavans, Sica e Sendorma. I live continuano poi con Johnny Fishborn e Sol Ruiz e la giornata si chiude con il primo afterparty, dj set e jam session funky con gli Ordinary People in collaborazione con Torino Sotterranea al Magazzino sul Po.

Venerdì 12
Ore 14 workshop Scrivere Una Canzone (che vedrà protagonist gli EgoKid). Ore 16 torneo di calcetto Deezer. Alle 17.00, nell’area BlaBlaCar, Giordano Sangiorgi – fondatore e organizzatore del Mei – presenta l’imminente edizione del Meeting delle Etichette Indipendenti e la compilation di 20 anni di Mei. Ore 18.30 iniziano i live di Duende, Ronny Taylor, Satellite, Anthony Laszlo (in foto sopra) e tanti altri.

Sabato 13
Ore 14.30 workshop Il live in Italia e all’estero con Katia Giampaolo (Estragon // Manager JoyCut) e Daniele Parascandolo (BPM Concerti). Ore 16.30 inizia la finale del Torneo di Calcetto Deezer. Ore 19.00 inziano i concerti di Yellow Traffic Lights e FJM, Anudo, Versi Verlan e altri.

Domenica 14
Dalle 15 alle 20 la mongolfiera del Turin Eye sarà il palco inedito di live acustici e jam session.

Qui sotto potete guardare il video trailer dell’edizione 2013.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo