I Faith No More al lavoro su un nuovo disco

Date:

faith no more

I Faith No More stanno lavorando a un nuovo album insieme, il primo dopo Album of the Year (1997). Non ha ancora un titolo, ma sta venendo registrato ora ad Oakland, California. Alla produzione Bill Gould, bassista della band. La data d’uscita prevista è aprile 2015. Il 28 novembre la band pubblicherà però il primo singolo, Motherfucker, su vinile da 7”, in occasione dell’evento del Record Store Day legato al Black Friday.

Gould ha parlato a Rolling Stone del disco, dichiarando: “Spero non suoni come un gruppo di cinquantenni… che è ciò che siamo!”. Gould ha rivelato che la band è stata recentemente liberata da un contratto che aveva stipulato, ed è stato proprio questo evento a fargli venire voglia di registrare di nuovo. Il disco uscirà per Reclamation Records, distribuita via Ipecac, l’etichetta del loro cantante Mike Patton. La band sta anche pianificando un tour mondiale, da tenersi attorno alla data di pubblicazione del disco.

Potete guardare qua sotto la band suonare Motherfucker a Hyde Park, a Londra, lo scorso luglio.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli