Nuovo album per la cantautrice cult Vashti Bunyan

Date:

vashti bunyan

La cantautrice inglese Vashti Bunyan ha avuto una carriera particolare. Il suo esordio, Just Another Diamond Day, uscì nel 1970 ma ebbe un riscontro di vendite decisamente negativo. Scoraggiata, la Bunyan abbandonò la carriera da musicista ma con il passare degli anni attorno al disco si creò un’aura di culto, e quindi un grande seguito, che portò a una sua ristampa. La Bunyan, quasi sessantenne, decise quindi di scrivere altre canzoni, e iniziare una seconda fase della sua carriera. Il suo secondo album, Lookaftering, venne pubblicato nel 2005. Adesso, la Bunyan ha annunciato un nuovo disco, Heartleap, fuori il 6 ottobre nel Regno Unito via FatCat e il 7 negli USA via DiCristina.

Nel 2007 la Bunyan ha pubblicato anche una raccolta di singoli e demo, Some Things Just Stick in Your Mind (titolo preso dal suo singolo di debutto, scritto da Mick Jagger e Keith Richards e pubblicato nel 1965). Nel 2008 venne pubblicato un documentario sulla sua vita girato da Kieran Evans.

Potete ascoltare qua sotto Winter Is Blue, dal suo esordio Just Another Diamond Day.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album