Home Rubriche Dal vivo Il 20 giugno si tiene il primo Rumore Fest!

Il 20 giugno si tiene il primo Rumore Fest!

0
238

rumorefest2014

Il prossimo 20 giugno allo Spazio 211 di Torino si tiene il primissimo Rumore Fest!, un mini-festival di arte, musica, cibo e presentazioni. Lo ospiteranno gli spazi del D.I.O. fest, manifestazione nata dalle ceneri del No Fest! (qui tutti i dettagli del D.I.O. Fest, che si tiene il 21 e il 22 giugno).

Nella stessa serata ci saranno concerti, presentazioni di libri, mostre e dj set. Si inizia alle 18 con l’aperitivo accompagnato dal dj set dei giornalisti e collaboratori di Rumore. Rossano Lo Mele, direttore della rivista, ha detto

[quote]Perché una festa e una serata dedicata a Rumore? Semplice, perché abbiamo l’idea che un giornale non si faccia solo col ticchettio dei tasti di un computer, a incartapecorirsi seduti alla scrivania.[/quote]

La stessa sera si terrà “MyTunes vs. il magico bussolotto”. Lo presenteranno Andrea Pomini e Maurizio Blatto. Quest’ultimo, firma di Rumore, raccoglierà in una scatola, titoli di canzoni/mytunes proposti dal pubblico. Da quella stessa scatola pescherà dei titoli, improvvisando un racconto-narrazione sul brano. Sempre la stessa sera Blatto presenterà il suo nuovo libro, intitolato Mytunes: come salvare il mondo, una canzone alla volta, nelle librerie dal 21 maggio.

Venerdì sera troverete anche bancarelle dalle quali acquistare dischi, la mostra di Alessandro Baronciani e la presentazione del libro Non Ti Divertire Troppo, edito da Flying Kids Records. Il concerto inizierà intorno alle otto. Qui sotto trovate la line-up, che si chiude con un dj-set.

Deian e Lorsoglabro
Squarcicatrici
Fuzz Orchestra
Guardian Alien
Titor
The Peawees
dj: Gore + Desmond

L’ingresso al festival è in modalità “up to you”, la traduzione è abbastanza ovvia (paghi quel che vuoi). Trovate tutte le informazioni, più nel dettaglio, sulla pagina Facebook dell’evento e nella sezione del sito dedicata.