Fennesz torna con un nuovo album dopo 6 anni, Bécs, ascolta i primi due pezzi

Date:

fennesz becs

Il musicista elettronico/sperimentale ungherese Christian Fennesz, in arte Fennesz, non pubblicava un effettivo nuovo disco da Black Sea del 2008 – nel 2010 era arrivato Szampler, una collezione di vecchi sample da lui usati tra il 1989 al 1996 pubblicata solo su cassetta. Il suo nuovo album si chiamerà Bécs, che significa “Vienna” in ungherese, e verrà pubblicato il 28 aprile sull’etichetta austriaca Mego. Sulla stessa etichetta Fennesz aveva pubblicato Endless Summer nel 2001, ed è proprio di quel disco che Bécs vuole essere “un seguito concettuale”, si legge in una press release.

Quella sopra è la copertina, quella sotto la tracklist. Potete ascoltare, in fondo, i primi due brani del disco: The Liar e Static Kings.

Bécs:

01 Static Kings
02 The Liar
03 Liminality
04 Pallas Athene
05 Bécs
06 Sav*
07 Paroles

The Liar:

Static Kings:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo