I primi dettagli sul nuovo album dei Roots

Date:

the roots

I Roots – tra i mille impegni che hanno avuto di recente, tra cui l’usuale Tonight Show, un tour, e un album in collaborazione con Elvis Costello – hanno pronto un nuovo album. Il titolo parrebbe essere And Then You Shoot Your Cousin e secondo quanto ha dichiarato Black Thought a XXL, “il disco uscirà presto, speriamo questa primavera”. 

Tariq “Black Thought” ha aggiunto anche che il loro undicesimo album sarà “un altro concept album, sull’onda di undun del 2011. C’è satira, ma una satira che analizza alcuni stereotipi portati avanti dalla comunità hip-hop e non solo”. “Nonostante l’album sarà abbastanza corto da poter essere digerito in una sola volta, è molto più denso dal punto di vista sonico, rispetto al suo predecessore. Sarà talmente denso, che al primo ascolto forse sentirete solo uno strumento alla volta. Ci sono tanti tanti strati in questo disco”.

Qui sotto potete guardare il video di How I Got Over.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

2 COMMENTS

PIÙ LETTI

More like this
Related

All’Amp Festival ci saranno i Tortoise, Robyn Hitchcock e i Dirty Three di Warren Ellis

La rassegna musicale vicentina AMP Festival celebra 60 anni...

Tutto quello che c’è da sapere sul Beaches Brew 2026

Una nuova edizione del Beaches Brew 2026 da martedì 9 a giovedì 11 all’Hana-Bi di Marina di Ravenna.

Dischi da ascoltare questa settimana (1 – 7 giugno)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 1 al 7 giugno

Dove guardare il Primavera Sound 2026 in streaming

Molti concerti del Primavera Sound 2024 di Barcellona saranno trasmessi in streaming sui canali Twitch e Prime di Amazon Music