Mercury Rev, The Flaming Lips, Mark Lanegan, Califone e altri al lavoro su un tributo agli Sparklehorse

Date:

3425f80c

Box of Stars, un’associazione no-profit che si occupa  di aumentare la consapevolezza dell’opinione pubblica nei confronti delle malattie mentali, ha organizzato via Indiegogo (e sta quindi cercando fondi) un album tributo a Mark Linkous e ai suoi Sparklehorse intitolato Last Box of Sparklers.

Tra i contributi dati alla compilation troviamo i Flaming Lips, i Mercury Rev, Mark Lanegan, i Califone, i Joy Formidable, i Phantogram, Jason Lytle dei Grandaddy, i Portugal. the Man, e altri. La compilation verrà masterizzata da Dave Fridmann (The Flaming Lips, MGMT, Tame Impala).

La campagna sta cercando di raccogliere 50,000 dollari ma, al momento, sono stati donati poco meno di 14,000 dollari. L’offerta comprende download, CD e vinili del disco, oltre che a diverso materiale autografato dagli artisti che hanno collaborato al tutto, dipinti ed altro. Qua sotto, potete ascoltare la cover di Sea of Teeth fatta dai Mercury Rev.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album