I Real Estate vi insegnano a suonare il loro nuovo brano Stained Glass

Date:

realestate_tutorial_

È uscito un nuovo video tutorial dei Real Estate per il brano Stained Glass, estratto dall’ultimo lavoro In Mind, in uscita per Domino il 17 marzo. Nel nuovo numero di Rumore – che trovate in edicola e su app – leggerete un approfondimento sullo stato di salute dell’indie rock nel 2017. Ci sono le interviste a James Mercer degli Shins, al fondatore dell’etichetta indie chitarristica americana per antonomasia, la Matador e ai Real Estate, nello specifico a Martin Courtney, voce e chitarra della band.

Durante l’intervista di Nicholas David Altea con Martin si è discusso del nuovo disco In Mind, di come è cambiato il loro rapporto con la rete e con i social network e dell’uscita dalla line up di Matthew Mondanile. In fase di editing – un po’ per spazio e un po’ perché la risposta non era così approfondita – si era parlato anche del tutorial pubblicato sul YouTube nel 2014 per il brano crime, estratto dall’album Atlas.
Ecco il veloce scambio di battute che nell’edizione cartacea di Rumore abbiamo omesso:

Nicholas David Altea: “Avevate utilizzato YouTube in maniera interessante. Avevo visto il tutorial di uno dei vostri brani, Crime. Farete qualcosa del genere anche per il prossimo album?”

Martin Courtney: “Mi ha fatto molto piacere che abbia funzionato e mi piacerebbe farlo più spesso”.

Evidentemente la precedente esperienza era piaciuta e aveva funzionato. Ecco il nuovo video-tutorial di Stained Glass:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Dove guardare il Primavera Sound 2026 in streaming

Molti concerti del Primavera Sound 2024 di Barcellona saranno trasmessi in streaming sui canali Twitch e Prime di Amazon Music

10+1 band e artisti (che non ti aspetteresti) da non perdere al Primavera Sound 2026

Una selezione di artisti del Primavera Sound 2026 che non pensavate di voler vedere. Ricordatevi che i palchi piccoli, spesso, danno grandi soddisfazioni

La live session dei Delta Del Rio con il brano Pieces

Delta Del Rio presentano in anteprima per Rumore il video live di Pieces

Rumore 413 | Giugno 2026 – The Strokes, la realtà può attendere

Tutti i contenuti del numero 413 di Rumore, giugno 2026. Rumore 413 | Giugno 2026 – The Strokes, la realtà può attendere e i 50 anni di Rough Trade