Home Notizie Brevi White Ear e il green washing nel nuovo video di Hi My...

White Ear e il green washing nel nuovo video di Hi My Name Is Planet Earth…, in anteprima

0
White Ear

Una critica sociale e ambientale nel nuovo video di White Ear, My Name Is Planet Earth And I Will Kill You All insieme a Lapè e Fausto Dee

Il producer White Ear ha pubblicato il nuovo singolo My Name Is Planet Earth And I Will Kill You All in collaborazione con Lapè e Fausto Dee, estratto dall’album d’esordio Right Here uscito il 24 febbraio per Last Floor Studio. Il brano è un chiaro grido di allarme in prima persona del Pianeta Terra contro la superficialità dell’Umanità.

È accompagnato da un videoclip, chiaramente ispirato alle vicende legate alle conferenze mondiali sul clima. White Ear, dietro un tavolo con sintetizzatori e drum machine, inizia a cantare, ma dalla proiezione dietro di sé capiamo che non si tratta di un concerto quando compare la scritta Green Wash Convention 2023, una conferenza per ripulire la reputazione di governi e multinazionali sul tema dell’ambiente, in due parole il noto “green washing”, ma su larga scala. Il video prosegue con riferimenti ai giganti del petrolio, alla COP27 e a tutta la problematica che ci sta attorno e che viviamo quotidianamente mentre il mondo collassa.

Il video realizzato da Sophie Bémol, regista di tutti i video del progetto White Ear, può fare inizialmente sorridere per l’ironia che ne scaturisce, ma alla fine lascia un profondo senso di rabbia e inquietudine per chi ha a cuore il tema.

Exit mobile version