London Brew è l’album tributo a Miles Davis con Nubya Garcia, Shabaka Hutchings, Tom Skinner e altri

Date:

(credit: Nathan Weber)
(credit: Nathan Weber)

All’album tributo a Bitches Brew di Miles Davis hanno partecipato i principali esponenti della scena jazz contemporanea

RUMORE COVER FB NATALE 2023

London Brew è l’album tributo a Miles Davis in uscita il prossimo 31 marzo via Concord Jazz. Registrato ai Church Studios di Paul Epworth a Londra, l’album vede la partecipazione di protagonisti della scena jazz contemporanea come Nubya Garcia, Shabaka Hutchings, Tom Skinner e altri, un gruppo messo insieme dai produttori Martin Terefe e Bruce Lampcov originariamente per un concerto che avrebbe dovuto celebrare il cinquantesimo anniversario di Bitches Brew, poi cancellato a causa della pandemia.

“Per me”, dice Shabaka Hutchings (protagonista di un nostro numero nel 2021), “è questo che è Bitches Brew. È un gruppo di musicisti che fanno musica perché amano fare musica, come forza sociale e come costrutto sociale. Che creano qualcosa che esprime unità e movimento. È questo che significa essere vivi… Sapete, c’è unità, c’è movimento, e c’è vibrazione. Non c’è niente di più vivo di questo. È Bitches Brew“.

London Brew Cover

Questa è la tracklist:
01. London Brew
02. London Brew Pt.2 – Trainlines
03. Miles Chases New Voodoo in the Church
04. Nu Sha Ni Sha Nu Oss Ra
05. It’s One of These
06. Bassics
07. Mor Ning Prayers
08. Raven Flies Low

“Questo singolo”, spiega Nubya Garcia a proposito del primo estratto Miles Chases New Voodoo in the Church, “è la nostra interpretazione dell’ode di Miles Davis a Jimi Hendrix (Miles Runs the Voodoo Down). Sono sempre stata molto ispirata dalle menti creative di Miles e Jimi…. Entrambi erano innovatori che hanno percorso la propria strada, che è qualcosa a cui ho aspirato nella mia carriera. Da un po’ di tempo sto sperimentando e utilizzando pedali ed effetti con il mio strumento, quindi poterlo fare su questa traccia, pur rendendo omaggio alle loro eredità, è stata una gioia sia creativamente che personalmente”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo