Home Speciali Liste e classifiche Rumore Week: da Morrissey contro la cancel culture fino alla stella di...

Rumore Week: da Morrissey contro la cancel culture fino alla stella di Billy Idol Walk Of Fame di Hollywood

0
322398607 1312513956259279 8611150961253603688 N 1

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi.
Dal 2 all’8 gennaio 2022

L’ARRESTO DI MATT SHULTZ DEI CAGE THE ELEPHANT

Il frontman dei Cage the Elephant è stato arrestato a New York con l’accusa di possesso di arma da fuoco. Lo scorso 4 gennaio, un dipendente del Bowery Hotel dove Shultz alloggiava sostiene di averlo visto portare una pistola in un bagno pubblico al piano terra. La polizia si è presentata il giorno dopo nella sua camera, dove il musicista ha ammesso di possederne due, una Sig Sauer e una Smith & Wesson, entrambe senza licenza.

LA STELLA DI BILLY IDOL

Billy Idol è stato onorato con una stella sulla Walk Of Fame di Hollywood. Alla cerimonia ha parlato anche Henry Rollins, che ha detto: “Billy Idol ha il rock’n’roll nelle vene, e il punk rock nel suo DNA. È reale, e forse è per questo che siamo qui oggi, perché decennio dopo decennio è rimasto se stesso. E ci vuole molto coraggio e molta integrità”.

IL FURTO DELLA STATUA DI TILL LINDEMANN

Il 4 gennaio, in occasione del sessantesimo compleanno di Till Lindemann, l’artista Roxxy Roxx ha svelato una statua del frontman dei Rammstein davanti alla sua casa d’infanzia nel distretto di Evershagen di Rostock, in Germania. Peccato che la scultura sia stata rubata solo poche ore dopo l’inaugurazione. La polizia sta indagando sul furto.

LA CAUSA CONTRO DRYDEN MITCHELL DEGLI ALIEN ANT FARM

Il cantante degli Alien Ant Farm Dryden Mitchell è stato accusato di aver usato la mano di una fan per toccare le sue parti intime durante un concerto in Florida. Il fatto è avvenuto durante la cover di Smooth Criminal di Michael Jackson Mitchell, quando ha afferrato la mano di una fan di 45 anni e l’ha portata sulla sua zona intima. “Il cantante della band Alien Ant Farm, Dryden Mitchell”, si legge nel rapporto della polizia, “era sul palco di fronte alla vittima, che ha dichiarato che aveva il pugno in aria e stava cercando di fare una foto con Mitchell. La Vittima sostiene che Mitchell le ha afferrato il pugno mentre era in aria, e lo ha tirato verso sua area privata (zona genitale) contro i pantaloni. La vittima ha dichiarato di aver immediatamente tirato via la mano a quel punto”.

https://www.youtube.com/watch?v=aEraodQiLoo

MORRISSEY VS I “CANCEL VULTURES”

In un lungo post sul suo sito, Morrissey se la prende con i “cancel vultures” che credevano che Miley Cyrus avesse chiesto di essere rimossa dalla canzone I Am Veronica a causa delle sue idee politiche. “I miei amici”, scrive fra le altre cose, “sono pienamente consapevoli del tentativo di mettermi fuori dalla circolazione, che è inspiegabilmente diventato implacabile anche se l’intero scopo della Cancel Culture è quello di non riconoscere mai più chi è stato cancellato. Non si può costantemente vomitare fuori lo stesso rigurgitato ‘non dovrebbe essere ascoltato’ anno dopo anno, perché sembra un’ossessione che si esortano gli altri ad evitare. Avevo segretamente sperato che il glorioso vantaggio di essere cancellato sarebbe stato che non avrei mai più potuto ricevere una cattiva recensione, perché anche solo darmi un’altra cattiva recensione sarebbe una conferma che non sono, dopo tutto, stato annullato”.

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

Exit mobile version