Home Notizie Ascolta Neil Gaiman si dà alla musica e annuncia l’album d’esordio Signs Of...

Neil Gaiman si dà alla musica e annuncia l’album d’esordio Signs Of Life. Ascolta Bloody Sunrise e Credo

0
Screenshot 221

Neil Gaiman e il FourPlay String Quartet collaborano dal 2010 e ora hanno annunciato il primo album insieme

Dai libri ai dischi: Neil Gaiman ha annunciato l’uscita del suo primo album Signs Of Life, in collaborazione con l’australiano FourPlay String Quartet, che sarà pubblicato il prossimo 28 aprile da Instrumental Recordings.

“Non sono del tutto sicuro di quando mi sono innamorato di un quartetto d’archi”, dice Gaiman, che ha iniziato a lavorare col FourPlay String Quartet nel 2010 per la colonna sonora di una performance teatrale,

Ricordo il nostro primo appuntamento, però. Era una giornata trascorsa in una piccola stanza da qualche parte nel labirinto dietro le quinte della Sydney Opera House. Abbiamo suonato la sera successiva sul palco della Sydney Opera House. È stato notevole. È stato così divertente che l’abbiamo fatto di nuovo. Abbiamo fatto un tour insieme, ma quando abbiamo raggiunto la Carnegie Hall abbiamo deciso che avevamo bisogno di qualcosa di meglio di me che leggevo una poesia come bis, così abbiamo rubato un po’ di tempo al soundcheck e provato una canzone. E poi abbiamo eseguito la nostra canzone sul palco della Carnegie Hall, e mi è sembrato qualcosa di speciale. Abbiamo iniziato a costruirci un repertorio, e quando ero in Australia facevamo musica insieme. Queste sono alcune delle cose che abbiamo fatto insieme. Gli ultimi due anni e mezzo sono stati un lungo inverno di maggese. Qui ci sono segni di vita.

Qui sotto potete ascoltare i primi due estratti Bloody Sunrise e Credo:

Exit mobile version