In anteprima il live degli Studio Murena a Indie Jungle, in arrivo su Sky Arte

Date:

Studio Murena Indiejungle (1)

In anteprima un estratto dal live degli Studio Murena nella nuova stagione di Indie Jungle, in arrivo dal 15 ottobre su Sky Arte

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Dopo le prima due stagioni, torna il programma Indie Jungle su Sky Arte. Dodici nuove puntate che uniscono musica live e approfondimento su band e artisti della scena indipendente. In occasione della prima edizione vi avevamo dato un assaggio con i Calibro 35. Ora tocca alla band nu jazz / conscious rap Studio Murena, nata a Milano nel 2018 da cinque talentuosi musicisti del conservatorio: Amedeo Nan (chitarra elettrica), Maurizio Gazzola (basso elettrico), Matteo Castiglioni (tastiere e synth), Marco Falcon (batteria) e Giovanni Ferrazzi (elettronica, sampler) ai quali più recentemente si è unito MC Carma e con i quali nel 2021 hanno pubblicato l’ultimo album omonimo uscito per Costello’s Records. Lo scorso anno, oltre ad essere stato protagonisti del nostro  Futura Rumore a Passatelli in Bronson hanno anche avuto i piacere di suonare e reinterpretare – a loro modo – il brano Jingle Bells (O Night Divine), il brano realizzato per il cortometraggio natalizio del marchio ZARA e diretto da Luca Guadagnino

La puntata degli Studio Murena andrà in onda il 5 novembre ma la nuova stagione inizierà a brevissimo, il 15 ottobre in onda su Sky Arte con dodici nuove puntate monografiche per altrettanti concerti dedicati al pubblico televisivo. Insieme a loro i protagonisti della nuova stagione di Indie Jungle saranno: Ditonellapiaga, Giorgio Poi, Willie Peyote, Studio Murena, Laila Al Habash, Mobrici, Franco 126, Bartolini, Giovanni Truppi, Hu, Dutch Nazari, Rancore. Come da tradizione, anche le nuove puntate ci accompagneranno alla scoperta di alcuni tra i principali autori del panorama attuale, introducendo un importante cambio di studio e di allestimento: i live, infatti, quest’anno hanno trovato casa presso lo storico Teatro 1 di Cinecittà, con una scenografia inedita e suggestiva rappresentata da un’enorme gabbia esplosa che “libera” idealmente le performance e il racconto degli artisti coinvolti.

In onda su Sky Arte da sabato 15 ottobre alle ore 20.10, la terza stagione di Indie Jungle sarà disponibile anche in streaming su NOW e on demand. Ogni puntata sarà inoltre visibile in streaming gratuito per tutti sul sito di Sky Arte  per tutta la settimana successiva alla messa in onda. Con 12 nuove puntate e nuovi artisti, Indie Jungle si conferma uno speciale appuntamento con la musica dal vivo in uno spazio, sempre inedito e coinvolgente, interamente dedicato al grande pubblico televisivo. Protagonisti della prime due stagioni sono stati Frah Quintale, Fulminacci, Calibro 35, Coma Cose, La Rappresentante di Lista, Gazzelle, Ghemon, Eugenio in via di Gioia, Colapesce e Dimartino, Selton, Lucio Corsi, Lucio Leoni, Ministri, Motta, Joan Thiele, Fast Animals and Slow Kids, Myss Keta, Francesco Bianconi, Melancholia, Tutti Fenomeni, NAIP, Vasco Bondi, Margherita Vicario.  

Indie Jungle è un programma scritto da Max De Carolis e Fabio Luzietti e prodotto da Erma Pictures in collaborazione con Sky Arte. In onda dal 15 ottobre su Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky) e sarà disponibile in streaming su NOW e on demand. Ogni puntata sarà inoltre visibile in streaming gratuito per tutti sul sito di Sky Arte per tutta la settimana successiva alla messa in onda.

Qua sotto potete guardare in anteprima un estratto dalla puntata degli Studio Murena con il brano dal vivo, Eclissi.

Il calendario delle puntate della terza stagione

  • 15 Ottobre 2022 Ditonellapiaga
  • 22 Ottobre 2022 Giorgio Poi
  • 29 Ottobre 2022 Willie Peyote
  • 05 Novembre 2022 Studio Murena
  • 12 Novembre 202Laila Al Habash
  • 19 Novembre 2022 Mobrici
  • 26 Novembre 2022 Franco 126
  • 03 Dicembre 2022 Bartolini
  • 10 Dicembre 2022 Giovanni Truppi
  • 17 Dicembre 2022 Hu
  • 07 Gennaio 2023 Dutch Nazari
  • 14 Gennaio 2023 Rancore
Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima