È morta la cantante Julee Cruise

Date:

(Credit: Suzanne Tenner/Showtime)

È morta a 65 anni Julee Cruise, nota soprattutto per le collaborazioni con David Lynch e i B-52’s

RUMORE COVER FB NATALE 2023

All’età di 65 anni ci lascia Julee Cruise, cantante nota soprattutto per le sue collaborazioni con David Lynch e Angelo Badalamenti, oltre che per i lavori solisti e per aver fatto parte per un periodo della formazione live dei B-52’s.

“Ho pensato che avreste voluto sapere che ho detto addio a mia moglie, Julee Cruise, oggi”, scrive il marito Edward Grinnan, “Ha lasciato questo regno alle sue condizioni. Nessun rimpianto. Lei è in pace. Avendo avuto una carriera musicale così varia, diceva spesso che il tempo trascorso come B sostituendo Cindy mentre aveva una famiglia era stato il periodo più felice della sua vita artistica. Gli sarà per sempre grata. Quando si è avvicinata per la prima volta al microfono con Fred e Kate, ha detto che era come unirsi ai Beatles. Li amerà per sempre e non dimenticherà mai i loro viaggi insieme in giro per il mondo. Le ho fatto ascoltare Roam durante la sua dipartita. Ora vagherà per sempre (roam forever). Riposa in pace, amore mio, e amore a tutti voi”.

Il sodalizio di Cruise con Lynch era iniziato con Mysteries Of Love, brano scritto da Badalamenti per la colonna sonora di Blue Velvet, e aveva poi visto il regista e l’autore di soundtrack contribuire come autori ai dischi della cantante, e la Cruise interpretare Falling, sigla della serie Twin Peaks, e altri brani della colonna sonora. “È come se fossi la sua sorella minore”, diceva nel 2018 a proposito del rapporto con Lynch, “non ti piace che tuo fratello maggiore ti dica cosa fare. David è ricercato. A volte può fare i capricci. E hai visto che carattere? Chiunque può sembrare divertente quando si arrabbia. Ma gli voglio bene”. Un’altra collaborazione cinematografica è stata quella con Wim Wenders nel 1991, quando ha interpretato Summer Kisses, Winter Tears di Elvis Presley per la colonna sonora di Until the End of the World. L’ultimo album My Secret Life risale al 2011.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album