Home Notizie Dalla rete È morto Andrew Fletcher, il tastierista e cofondatore dei Depeche Mode

È morto Andrew Fletcher, il tastierista e cofondatore dei Depeche Mode

0

Membro storico e cofondatore dei Depeche Mode: è morto a 60 anni “Andy” Andrew Fletcher

Arriva una notizia tristissima direttamente dal profilo Facebook ufficiale dei Depeche Mode: è morto all’età di 60 anni Andrew Fletcher detto “Fletch”. Lo comunica la band inglese e non sono state rese note le cause della morte. “Siamo sconvolti e travolti dalla tristezza per la prematura morte del nostro caro amico, membro della famiglia e compagno di band Andy “Fletch” Fletcher. Era una persona dal cuore d’oro e sempre pronto ad aiutare quando c’era bisogno […]. I nostri cuori sono con la famiglia e chiediamo di mantenere il rispetto della loro privacy in questo momento difficile”.

L’artista è stato cofondatore nel 1980 del gruppo synth pop Depeche Mode insieme a Dave Gahan, Martin Gore e Vince Clarke, quest’ultimo però ha fatto parte del gruppo solo per un anno. Nel 2020 insieme ai DM era entrato nella Rock’n’Roll Hall Of Fame.
In carriera è stato anche produttore delle Client che sono state pubblicate per la sua etichetta fondata agli inizi degli anni ’90, la Toast Hawaii (affiliata alla Mute Records) che prende il nome del suo toast preferito, nonché titolo di un fantomatico album contenente cover che venne registrato solo su una cassetta. 

Exit mobile version