Home Notizie Dalla rete Marco Giallini ricorda una scena in Rocco Schiavone con la musica di...

Marco Giallini ricorda una scena in Rocco Schiavone con la musica di Mark Lanegan e Duke Garwood

0

L’attore Marco Giallini, nonché vicequestore Rocco Schiavone della tv, ricorda una scena della serie tv in cui è stato utilizzato il brano Mescalito di Mark Lanegan e Duke Garwood

L’attore di cinema e tv Marco Giallini – che ricorderete nel capolavoro L’Odore della Notte di Claudio Caligari, Almost Blue di Alex Infascelli, o Romanzo Criminale – La Serie o  ACAB – All Cops Are Bastards di Stefano Sollima e ancora in Boris 3, e tantissimi altri – ha una smisurata passione per la musica alternativa: dal punk al rock’n’roll, passando per il post punk e via via verso quella più contemporanea. Dai Clash agli MC5, Joy Division e Queens Of the Stone Age, Brant Bjork e Arctic Monkeys,, per intenderci. Il nostro Andrea Valentini nel numero 341 di Rumore (lo potete acquistare qui) aveva approfondito in una lunghissima intervista tutte le sfaccettature musicali della vita dell’attore romano. E poi non era mancato il racconto della passione per Mark Lanegan strettamente legato alla serie tv Rai, Rocco Schiavone, tanto che aveva spinto l’attore a far inserire Mescalito, il brano del disco collaborativo Black Pudding (2013) di Lanegan e Duke Garwood, nella colonna sonora della seconda stagione. I più attenti ricorderanno anche di Duke Garwood con Burning Seas nella sigla di apertura della prima stagione, anche questa volta su suggerimento dello stesso Giallini.

Qua sotto un piccolo estratto dell’intervista su Rumore a cura di Andrea Valentini e più in basso il ricordo su Instagram dell’attore dopo la morte di Mark Lanegan:

Fra gli artisti più recenti Mark Lanegan per me è davvero uno che può fare quello che vuole, anche scoreggiare in un microfono: io prendo tutto quello che fa. In Rocco Schiavone c’è Lanegan con Duke Garwood nella colonna sonora… nella scena in cui Schiavone si fuma la prima canna c’è Mescalito, per dire. E lì c’è stato lo zampino del Giallo, di Giallini che ha agito (ride, nda). Un altro mio grosso pallino – ma davvero grosso, grosso – è Brant Bjork

Non è un caso che a pochi giorni dalla morte di Mark Lanegan lo stesso attore abbia voluto tributargli un piccolo video sul profilo Instagram con il ricordo speciale che lega per sempre il vicequestore Rocco Schiavone a Mark Lanegan.

Exit mobile version