Per il quarantesimo anniversario, i Dream Syndicate hanno pubblicato la registrazione delle loro prime prove

Date:

In occasione dei 40 anni dei Dream Syndicate, Steve Wynn ha condiviso le registrazioni delle prime prove della band

RUMORE COVER FB NATALE 2023

“27 dicembre 1981… un ricordo di una domenica sera di 40 anni fa”: con un lungo post su Facebook, Steve Wynn ha raccontato i giorni in cui sono nati i Dream Syndicate, dai primi incontri con Karl Precoda per suonare nel seminterrato del padre a West LA alla proposta a Kendra Smith, “la mia migliore amica all’epoca e compagna di band da quando entrambi frequentavamo la UC Davis negli anni precedenti” di unirsi al duo, e poi l’arrivo di Dennis Duck – “Un giorno Kendra ha detto”, scrive, “‘Stavo parlando con Dennis Duck a una festa a Pasadena e ha detto che gli sarebbe piaciuto suonare con noi qualche volta’. Ora, dovete sapere che Dennis era una rock star per quanto ci riguardava. Aveva 6 anni più di noi e aveva già lasciato un segno nella scena post punk di Los Angeles, suonando la batteria con la sua band Human Hands. Facevano uscire dischi! Erano stati trasmessi alla radio! Li avevo visti suonare dal vivo diverse volte, incluso un grande concerto al Whisky a Go Go dove avevano aperto per i Feelies e l’energia nervosa di entrambe le band unita alla febbre della mia influenza crearono uno degli spettacoli più memorabili che ho visto fino ad oggi (e abbastanza interessante, l’argomento della conversazione fra me e Dennis e Glenn Mercer dei Feelies in un concerto che abbiamo fatto insieme poche settimane fa a New York al City Winery)” – e le prime prove con la band al completo.

Proprio queste prove sono il regalo che il gruppo ha voluto fare ai fan per il quarantennale: “Ecco un link a quella prima prova, copiato direttamente dalla cassetta di Dennis che ha ancora dopo tutti questi anni. 40 anni fa. Difficile da credere. Da allora, io e Dennis abbiamo tenuto duro, prima con Karl e Kendra e poi, negli anni successivi negli ’80, con Dave Provost, Paul B. Cutler e Mark Walton e ora negli ultimi 10 anni con la formazione composta da me, Dennis, Mark, Jason Victor e Chris Cacavas. Il nostro nuovo album uscirà il prossimo giugno, con il primo singolo in uscita a marzo. Con un po’ di fortuna saremo in viaggio per gran parte dell’ultima parte dell’anno. Ma per ora, buon 40esimo compleanno al Dream Syndicate. Come molte cose buone e incendiarie, tutto è iniziato nel seminterrato”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album

Dischi da ascoltare questa settimana (8 – 14 aprile)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 8 al 14 aprile 2024

La line up del Fans Out festival con Tropical Fuck Storm, Teenage Dads e molti altri

Dal 14 al 16 giugno la nuova edizione del Fans Out festival a San Michele a Costigliole d'Asti