Rumore Week: Dall’impegno di Roger Waters per l’ospedale di Cariati alla teiera dei Radiohead

Date:

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 29 novembre al 5 dicembre 2021

ROGER WATERS PER L’OSPEDALE DI CARIATI

Roger Waters ha partecipato con un intervento a favore della riapertura dell’ospedale Vittorio Cosentino di Cariati, in Calabria, al documentario sulla sanità realizzato per Studio Zabalik da Federico Greco e Mirko Melchiorre con la partecipazione di Emergency. “Questa vicenda”, dice, “mi fa venire voglia di prendere la macchina, andare a Cariati e stappare una bottiglia di vino con loro e aiutarli, perché hanno bisogno di aiuto e stanno facendo una cosa sacrosanta”.

IL NUOVO MERCHANDISE DEI RADIOHEAD

Tempo di regali di Natale e i Radiohead ci vengono in aiuto con il nuovo merchandise a tema Kid A Mnesia che troviamo sullo store ufficiale: fra le altre cose, servizio da tè e set per il punto croce.

LA CRIPTOVALUTA DEI MEGADETH

i Megadeth hanno lanciato la loro criptovaluta, chiamata $MEGA. “Acquistando, detenendo e effettuando transazioni con $MEGA”, spiega la band, “i fan avranno accesso a esclusive e vantaggi premium. I membri del Cyber Army che detengono anche $MEGA sbloccheranno ulteriori esclusive, accessi e offerte: contenuti esclusivi, accesso speciale al tour, Q&A, incontri con la band. I membri Premium e Digital CYBER ARMY riceverannono automaticamente alcuni $MEGA omaggio”.

COURTNEY LOVE VS ELON MUSK

In una serie di tweet, Courtney Love ha preso di mira Elon Musk, esortandolo a pagare una “giusta quota” di tasse. “Continuo a dimenticare che sei ancora vivo”, aveva scritto Musk riferendosi a una dichiarazione di Bernie Sanders che chiedeva una tassazione più giusta per i ricchi, “Vuoi che venda più azioni, Bernie? Basta dirlo”. “Il capitalismo e il sogno americano sono stati buoni con te”, scrive fra le altre cose Courtney Love, “sii buono con loro”.

IL DOTTORATO DI TOM PETTY

Tom Petty riceverà un dottorato postumo in musica dall’Università della Florida, dopo che il suo consiglio di amministrazione ha votato all’unanimità a favore dell’assegnazione del riconoscimento. Il frontman degli Heartbreakers è nato e cresciuto a Gainesville, dove si trova l’università, che non ha frequentato ma dove ha lavorato come giardiniere prima di diventare famoso.

IL PRONOME DI KEHLANI

In una nuova intervista Kehlani ha detto di non sentirsi rappresentata dai pronomi femminili e di preferire “they/them”: “Non mi importa quando le persone dicono ‘she’, ma mi sembra molto comprensivo quando dicono ‘they’. Mi sento come se… mi veddeste davvero”.

[td_smart_list_end]

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album