Home Notizie Ascolta Health e Nine Inch Nails pubblicano un brano inedito assieme. Ascolta Isn’t...

Health e Nine Inch Nails pubblicano un brano inedito assieme. Ascolta Isn’t Everyone

0

Le due band americane HEALTH e i Nine Inch Nails si sono unite per produrre un nuovo singolo dal titolo Isn’t Everyone, scritto in un momento molto particolare per gli Stati Uniti

La band noise industrial HEALTH e i Nine Inch Nails hanno unito le forze e pubblicato un brano collaborativo dal titolo Isn’t Everyone, prodotto da entrambi i gruppi e mixato da Atticus Ross. “Sono i cazzo di Nine Inch Nails. Questo parla da solo, non hai bisogno di una citazione intelligente per catalogarlo” dicono gli HEALTH in un comunicato.

Secondo quanto detto a “NME” dal documentarista David Farrier, gli HEALTH hanno dichiarato che l’idea della canzone è nata lo scorso anno, quando hanno pubblicato un album di collaborazioni dal titolo DISCO4 :: PART I con Xiu Xiu, Soccer Mommy, 100 gecs, The Soft Moon, JPEGMAFIA e molti altri.

“Ci ha permesso di uscire dalle insidie ​​della ripetitività del proprio lavoro. Hai meno tempo per essere prezioso perché stai lavorando con qualcun altro”, ha detto Jake Duzsik, voce e chitarra degli HEALTH. E aggiunge: “Parte della conversazione per tutto il tempo è stata ‘sarebbe fantastico fare uno di questi singoli con i Nine Inch Nails’. Il che, data la quantità di domanda di lavoro come compositori per Trent [Reznor] e Atticus [Ross], ripensandoci, è davvero pazzesco esserci riusciti”

Gli HEALTH hanno incontrato per la prima volta i Nine Inch Nails quando li hanno supportati nei primi anni della propria carriera: “Il singolo è stato scritto in un momento preciso e volevamo che uscisse rapidamente, eravamo nel bel mezzo dell’apocalisse-Trump e George Floyd e quindi ci sono alcuni messaggi piuttosto toccanti relativi a quella specifica esperienza “.

L’album più recente dei Nine Inch Nails – freschi di Hall Of Fame of Rock’n’Roll dello scorso anno – è stato una doppia uscita nel 2020: Ghosts V: Together e Ghosts VI: Locusts. Qua sotto possiamo ascoltarci l’attesa collaborazione:

Exit mobile version