Home Notizie Ascolta Mondo Decay è il nuovo album, ispirato all’horror italiano, dei Nun Gun...

Mondo Decay è il nuovo album, ispirato all’horror italiano, dei Nun Gun di Lee Tesche e Ryan Mahan degli Algiers

0

Stealth Empire è il primo estratto dal nuovo album del progetto Nun Gun di Lee Tesche e Ryan Mahan degli Algiers con l’artista Brad Feuerhelm

Mondo Decay è il nuovo album dei Nun Gun, il progetto di Lee Tesche e Ryan Mahan, rispettivamente chitarrista e bassista degli Algiers con il visual artist Brad Feuerhelm, che firma il libro fotografico di cui il disco è un completamento. L’album, influenzato dall’horror italiano e dal cinema exploitation anni 60 e 70, esce il 19 febbraio ed è, spiega Tesche, “un progetto dedicato al momento, che contempla i peccati del passato, visitato dal futuro. In una continuazione dei temi visivi del libro, disfacendo le idee problematiche presentate nella serie di film Mondo, e girando l’obiettivo verso ovest, volevamo realizzare un video in cui Mark Stewart fosse il fantasma del passato, del presente e del futuro. Ossessiona le alte sfere dei canali criptati del tuo decoder per adolescenti, aprendo il sipario sul presente distopico, immaginando un universo parallelo in cui Mark è Max Headroom”.

Con gli Algiers, i due musicisti hanno pubblicato l’album all’inizio del 2020, il terzo lavoro There Is No Year e più recentemente la band di origine americana è stata ospite dell’EP dei Massive Attack e hanno remixato un brano dei Soviet Soviet.

Potete vedere il video di Stealth Empire qui sotto:

Exit mobile version