• 103
    Shares

Astronomer Of Life è il nuovo singolo dei Belladonna, estratto dall’album No Star Is Ever Too Far, uscito all’inizio dell’anno. Il video del brano, che più sotto potete vedere in anteprima, unisce le melodie della ballad con il grande cinema di Andrej Tarkovskij: le immagini infatti sono tratte dalla celeberrima scena finale del film Stalker, che assume qui un’interpretazione tutta nuova e tutta da scoprire, vedendo espandersi il proprio ventaglio di significati in una sintesi audiovisiva che gioca con l’ambiguità e apre una serie di domande a cui lo spettatore è invitato a fornire la propria personale risposta.

“Stavamo riflettendo sulle idee per il video”, spiega Luana Caraffa, “quando all’improvviso ci è venuta in mente l’iconica e indimenticabile scena finale di Stalker. Abbiamo provato a sonorizzarla con il nostro brano e siamo rimasti stupefatti scoprendo che non solo avevano la stessa durata, ma alcuni momenti visivi e musicali erano incredibilmente sincronizzati.”

“L’effetto è stato surreale, magico”, aggiunge Dani Macchi, “e ci ha emozionati enormemente. All’istante abbiamo capito che il video non poteva essere che quello, e ottenuti tutti i necessari permessi, abbiamo deciso di pubblicarlo, sperando di donare a tutti quelli che lo vedranno la stessa emozione che abbiamo vissuto noi”.


  • 103
    Shares