Home Speciali Liste e classifiche Rumore Week: che cosa è successo questa settimana (9/9 – 15/9)

Rumore Week: che cosa è successo questa settimana (9/9 – 15/9)

0

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 9 al 15 settembre 2019

1 GLI OMAGGI A DANIEL JOHNSTON

Daniel Johnston era il “non famoso” più amato dai musicisti, citato da tantissimi colleghi come ispirazione. Molti, prevedibilmente, gli omaggi sui social dopo la scomparsa. Ne abbiamo raccolti alcuni fra i più belli:

2 LA MORTE DI EDDIE MONEY

Non ce l’ha fatta Eddie Money, che qualche settimana fa aveva scoperto di avere un cancro all’esofago al quarto stadio. Il musicista statunitense è scomparso il 13 settembre a 70 anni.

COURTNEY LOVE VS JOSS SACKLER

Negli ultimi giorni le pagine social di Courtney Love sono diventate teatro della battaglia intrapresa dall’artista contro Purdue Pharma, l’azienda considerata responsabile della cosiddetta “crisi degli oppiacei”, in quanto produttrice del famigerato OxyContin. A scatenare la furia di Courtney Love, l’invito a una sfilata di LBV, la casa di moda di Joss Sackler, moglie di David Sackler, proprietario appunto di Purdue Pharma.

3 IL CONCERTO CANCELLATO DEI KISS

“Chiediamo scusa ai fan di Salt Lake City”, scrive Gene Simmons su Twitter annunciando la cancellazione della prevista data dei Kiss per motivi di salute: “La verità è che sono dovuto volare a Los Angeles per una questione medica. Niente di grave. Ma dovevo farlo adesso. Grazie per gli auguri. Va tutto bene”.

4 LA NONNINA METALLARA

La prossima volta che voi o un vostro amico direte o penserete “non ho più l’età”, guardate il video di questa adorabile vecchietta al concerto degli Slipknot e andate a quella serata per la quale credete di essere troppo anziani.

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

Exit mobile version