Gli insulti di Thom Yorke, Slowthai e altri musicisti al neo primo ministro Boris Johnson

Date:

Thom Yorke Collisioni Barolo
(Credit: Luigi De Palma)

“Fuck You, ‘prime minister’…”. Poche parole ma a prova di fraintendimenti quelle rivolte in un tweet da Thom Yorke a Boris Johnson, appena nominato Primo Ministro in Inghilterra. Insieme al suo secco insulto, il cantante dei Radiohead ha pubblicato una lettera inviata da un professore dell’Eton College, Martin Hammond, al padre Stanley, nella quale segnala un atteggiamento sprezzante da parte del futuro leader dei conservatori.

Thom Yorke non è l’unico artista che non è contento del nuovo primo ministro: fra le altre reazioni, dura anche quelle di Slowthai – “Fuck Boris” e “un altro idiota incompetente al numero 10 solo una versione minore di Trump vi prego fatemi evacuare l’edificio”

Mentre Stormzy ha retwittato Davey Granger che aveva a sua volta rilanciato il verso anti-Johnson della sua Vossi Bop (recentemente uscita anche con il cantato di Ghali).

Invece poi c’è chi aveva predetto tutto ben 4 anni fa: Tim Burgess dei Charlatans. Un mago. Sicuramente non resteranno gli unici a manifestare dissenso, visto che già nelle scorse settimane altri musicisti non avevano risparmiato critiche e battute sul “trump inglese”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo