È morto Daisy Berkowitz, il primo chitarrista dei Marilyn Manson

Date:

Scott Putesky, questo il vero nome di Daisy Berkowitz, è morto a 49 anni dopo una lunga battaglia contro un cancro al colon.
Era stato il fondatore insieme a Brian Warner del duo Marilyn Manson & The Spooky Kids, nel 1989. Allo stesso modo di Warner, Putesky aveva creato un nome d’arte combinando un’icona biondo-pop e un serial killer, nel suo caso Daisy Dukes di Hazzard e David Berkowitz.
Dopo aver dato un fondamentale contributo nei primi anni di vita della band, co-scrivendo brani come Lunchbox e Dope Hat, e suonando nella celeberrima cover di Sweet Dreams (Are Made of These) degli Eurythmics, nel 1997 durante la lavorazione di Antichrist Superstar, i dissapori con Manson e Trent Reznor, produttore dell’album, lo spinsero a uscire dal gruppo. In seguito, Putesky ha suonato, fra l’altro nei Jack Off Jill, che sono stati i primi a dare l’annuncio della sua scomparsa.

Marilyn Manson ha scritto: “Io e Scott Putesky abbiamo fatto della grande musica insieme. Abbiamo avuto i nostri disaccordi, ma ricorderò sempre di più i momenti belli. Tutti dovrebbero ascoltare Man That You Fear in suo onore. Era la nostra preferita”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album