Daniele Luppi, il nuovo album Milano, con Parquet Courts e Karen O

Date:

Dopo Rome, il disco del 2011 con Danger Mouse, Jack White e Norah Jones, tocca a Milano. È questo il titolo dell’album di Daniele Luppi insieme a Parquet Courts e Karen O (Yeah Yeah Yeahs), che racconta “le storie di modaioli, disadattati, emarginati, drogati che circolano in una Milano a metà anni ’80. Il tutto ricorda lo slogan che ha dato l’ispirazione alla famosa espressione “Milano da Bere“: “La città che rinasce ogni mattina, che pulsa come un cuore, positiva, ottimista, efficiente. La Milano che vive, sogna e si diverte…”. Ma con un’attenzione specifica anche al lato oscuro della città in quegli stessi anni: mentre diventava sempre di più una metropoli centro degli affari e della moda era al contempo anche un calderone sociale, politico e finanziario”.

L’album esce il 27 ottobre, anticipato dal video di Soul and Cigarette: diretto dallo stesso Luppi e basato sull’artwork di Andrew Savage, con foto dall’archivio di Peter Shire.

Potete vederlo qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli