Home Rubriche Dal vivo Sigur Rós: un concerto a Milano e il loro festival musicale in...

Sigur Rós: un concerto a Milano e il loro festival musicale in arrivo

0

I live dei Sigur Rós sono sempre fra i più attesi in Italia. Non fa eccezione l’unica data nostrana del tour in cui la band islandese sarà impegnata per tutto l’autunno: il gruppo suonerà il 17 ottobre al Mediolanum Forum di Milano.

Ma la tournée non è l’unica attività con cui i Sigur Rós sono alle prese: come vi avevamo anticipato qui, dal 26 al 31 dicembre si svolgerà alla Harpa Concert Hall di Reykjavik il festival norður og niður. Come si legge sul sito,

per sei giorni fra Natale e il nuovo anno la band sarà nella location all’avanguardia Harpa, a Reykjavik, per riempire i giorni più corti con la più luminosa varietà di musica, arte e performance dall’Islanda e oltre. Mogwai, Jarvis Cocker, Kevin Shields, Stars of the lid, Jóhann Jóhannsson, Dan Deacon, Alexis Taylor e Julianna Barwick sono fra i primi artisti annunciati. Siamo più che eccitati per questo, organizzare il proprio festival è fantastico, metti insieme un campionato dei sogni dei tuoi artisti preferiti, raggiungi le persone, incroci le dita, e con un po’ di fortuna e tempismo hai una squadra fenomenale di talenti imbattibili tutti nello stesso posto nello stesso momento pronti a realizzare una magia.

Non finisce qui: in una recente intervista, il batterista Orri Páll Dýrason ha rivelato che, fra una caramella alla cannabis e l’altra, la lavorazione di un nuovo album sarebbe a buon punto, e non dovrebbe esserci da aspettare ancora molto per il seguito di Kveikur, del 2013.

Nell’attesa, godiamoci i live.

Exit mobile version