Home Notizie Brevi I Real Estate vi insegnano a suonare il loro nuovo brano Stained...

I Real Estate vi insegnano a suonare il loro nuovo brano Stained Glass

0

realestate_tutorial_

È uscito un nuovo video tutorial dei Real Estate per il brano Stained Glass, estratto dall’ultimo lavoro In Mind, in uscita per Domino il 17 marzo. Nel nuovo numero di Rumore – che trovate in edicola e su app – leggerete un approfondimento sullo stato di salute dell’indie rock nel 2017. Ci sono le interviste a James Mercer degli Shins, al fondatore dell’etichetta indie chitarristica americana per antonomasia, la Matador e ai Real Estate, nello specifico a Martin Courtney, voce e chitarra della band.

Durante l’intervista di Nicholas David Altea con Martin si è discusso del nuovo disco In Mind, di come è cambiato il loro rapporto con la rete e con i social network e dell’uscita dalla line up di Matthew Mondanile. In fase di editing – un po’ per spazio e un po’ perché la risposta non era così approfondita – si era parlato anche del tutorial pubblicato sul YouTube nel 2014 per il brano crime, estratto dall’album Atlas.
Ecco il veloce scambio di battute che nell’edizione cartacea di Rumore abbiamo omesso:

Nicholas David Altea: “Avevate utilizzato YouTube in maniera interessante. Avevo visto il tutorial di uno dei vostri brani, Crime. Farete qualcosa del genere anche per il prossimo album?”

Martin Courtney: “Mi ha fatto molto piacere che abbia funzionato e mi piacerebbe farlo più spesso”.

Evidentemente la precedente esperienza era piaciuta e aveva funzionato. Ecco il nuovo video-tutorial di Stained Glass:

Exit mobile version