Owen (Mike Kinsella) torna con un nuovo album, ascolta Lost

Date:

owen

Mike Kinsella, frontman degli American Football, ha appena annunciato un nuovo album solista a nome Owen, suo alter-ego ormai dal 2002. Si intitolerà The King of Whys e uscirà il 29 luglio per Polyvinyl Records. Pre-order a questo link. Qua sotto trovate copertina e tracklist. In fondo potete ascoltare il primo estratto, Lost (via).

L’album è stato registrato ad Eau Claire, in Wisconsin, assieme a vari collaboratori – tra cui il produttore S. Carey, al lavoro in passato con Bon Iver, The Tallest Man on Earth e Sufjan Stevens. Era dal 2013, anno d’uscita di L’Ami du Peuple, che Kinsella non pubblicava un LP solista. Nel 2014 erano arrivata una raccolta di cover, Other People’s Songs, e due split – uno con Into It. Over It. e uno con Kevin Devine.

owen cover

The King of Whys:

01 Empty Bottle
02 The Desperate Act
03 Settled Down
04 Lovers Come and Go
05 Tourniquet
06 A Burning Soul
07 Saltwater
08 An Island
09 Sleep Is a Myth
10 Lost

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico