Home Notizie Brevi Torna il post-metal dei Baroness, ascolta Chlorine & Wine, tratta dal nuovo...

Torna il post-metal dei Baroness, ascolta Chlorine & Wine, tratta dal nuovo album Purple

0

baroness

Baroness non hanno avuto vita facile negli ultimi anni: dopo la pubblicazione del loro ultimo album Yellow & Green, uscito nel luglio 2012, finirono coinvolti in un incidente che lasciò ferite 9 persone. Il batterista Allen Blickle e il bassista Matt Maggioni lasciarono la band. Nell’estate 2013 sono ritornati in tour, e adesso hanno annunciato un nuovo album.

Purple uscirà il 18 dicembre via Abraxan Hymns, nuova etichetta fondata dalla band stessa. L’album è stato prodotto da Dave Fridmann (Flaming Lips, Sleater-Kinney). L’immagine che vedete sopra è solo un quadrante dell’intero artwork, che verrà rivelato più avanti. Il cantante/chitarrista John Baizley ha dichiarato, in un comunicato stampa:

Dopo aver pubblicato un disco lungo e investigativo come Yellow & Green abbiamo tutti sentito il bisogno di fare qualcosa di più diretto e immediato. Volevamo scrivere stando attenti, come normale, alla tecnica, equilibrandolo con un livello aumentato di energia e concentrazione. È stato importante per noi scrivere nuove canzoni con un entusiasmo e un’espressività che potevano fungere da contrappunto alle tematiche buie che trattiamo nel disco.

Dopo la tracklist potete ascoltare il primo estratto dall’album: Chlorine & Wine.

Purple:

01 Morningstar
02 Shock Me
03 Try to Disappear
04 Kerosene
05 Fugue
06 Chlorine & Wine
07 The Iron Bell
08 Desperation Burns
09 If I Have to Wake Up (Would You Stop the Rain)
10 Crossroads of Infinity

Exit mobile version