L’album d’esordio di Levon Vincent (in free download)

Date:

levon vincent

Il musicista elettronico newyorkese Levon Vincent pubblica dischi dall’inizio degli anni 2000, vendendo magari qualche migliaio di copie ad LP, ma ha avuto un ruolo molto importante nella scena techno mondiale oltre ad avere un grandissimo successo dal vivo e sulla rete. Il 23 febbraio, però, è arrivato il suo primo album ufficiale: si intitola Levon Vincent ed è uscito via Novel Sound, la sua etichetta. Poco dopo la pubblicazione, Vincent ha deciso di pubblicare l’album in free download in modo da evitare che altre persone lo ricondividessero facendo profitti. Lo potete scaricare qua.

L’album comprende 11 canzoni ed ha un artwork decisamente particolare. Come spiega Vincent sulla sua pagina Facebook, il vinile “contiene una tecnica di stampa unica e su misura che non è mai stata usata prima. Ogni singola copia del disco ha un artwork completamente differente. Mi sono incontrato con uno dei miei più cari amici, l’artista Thomas Bernich, e abbiamo lavorato a un design basato su vecchie riviste giapponesi, cataloghi di Sotheby’s d’epoca e altre stampe di gusto”. Trovate alcuni esempi a questo link.

Sempre su Facebook, Vincent ha descritto il disco in questo modo: “Questa è musica per i brutti anatroccoli del mondo. Musica per cigni. Se siete membri dei ratti, arrampicati attorno a un cassonetto mentre i vostri simili a combattere per il potere, potete certamente ascoltare ma sappiate – questa non è musica per voi. Questa è un’azione contro di voi”.

Trovate la tracklist (che è anche la copertina) del disco nell’immagine in cima all’articolo. In fondo, l’audio della sua Anti-Corporate Music.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo