Lil Louis, pioniere della Chicago House, è rimasto assordato in un incidente e rischia la carriera

Date:

lil louis

Lil Louis è il nome d’arte di Louis Sims, produttore e DJ, pioniere della Chicago house. Durante la sua lunga carriera, iniziata negli anni 80, ha ottenuto diverse hit sulla Billboard Dance Chart, alcune delle quali sono state anche numeri uno. La sua canzone più famosa è probabilmente French Kiss, con il suo particolare breakdown in cui il beat rallenta progressivamente fino ad interrompersi. I Daft Punk lo citarono in Teachers, dal loro storico debutto Homework. Sims è rimasto coinvolto in un incidente davvero orribile prima di un concerto sabato scorso a Manchester, come spiega in un post sulla sua pagina Facebook. Durante il soundcheck, infatti, Sims ha subito uno sparo di macchina del fumo particolarmente potente nell’orecchio sinistro per colpa di un manager (definito “idiota” nel post) che aveva deciso di “provare il suo nuovo giocattolo”. Sims è stato poi portato in ospedale e gli è stata diagnosticata una sordità neurosensoriale permanente causata dal rumore. Vi abbiamo tradotto il post per intero:

Cara Manchester,

So che vi siete chiesti che cosa è successo sabato. Ve lo spiego. Ero molto felice di suonare per voi, e quindi sono rimasto profondamente deluso di non averlo potuto fare. Come al solito, sono atterrato e sono andato a fare il soundcheck. Mentre stavamo per andarcene, questo idiota è entrato nella cabina del DJ e, senza avvisare nessuno, ha deciso di fare il figo mostrando il suo nuovo giocattolo (una macchina del fumo particolarmente potente), che sembrava essere solo a qualche centimetro dal mio orecchio sinistro. Quando ha fatto partire lo sparo, l’aria compressa che è uscita dal cannone era più alta e acuta di qualsiasi cosa avessi mai sentito. Mi ha fatto così male che mi sono messo a saltare e urlare. Al dolore sono seguiti un fischio intenso e un silenzio smorzato. Il lato sinistro della stanza è morto, e non riuscivo a sentire nulla tranne quel fischio. Sono stato portato in ospedale, dove ho passato la sera venendo visitato da un fiume di dottori, tra cui un otorinolaringoiatra. Mi è stata diagnosticata una perdita dell’udito causata dal suono, una perdita permanente, e mi è stata data una forte dose di steroidi. Non riesco a camminare in linea retta (il mio equilibrio è andato), quindi non posso fare attività fisica, tenere cibo in mano, mi sento nauseato e stordito. Sono passato dal dormire due ore a notte al passare due giorni a letto.

Sono incazzato, cazzo, perché questo idiota (niente meno che un manager) avrebbe dovuto pensarci prima. E non solo mi ha impedito di suonare per voi, potrebbe aver terminato la mia carriera di DJ e artista. Non sono in cerca di simpatia, ma per evitare che nascano ulteriori voci di corridoio ho deciso di condividere i dettagli del tutto invece di gestire le cose in privato come al solito.

Sappiate che vivo per tre cose, Dio, finire questo film e creare e suonare musica per voi. Sono riuscito a gestire tutto quello che la vita mi ha gettato addosso. Ma non so che cosa ne sarà di tutto questo. Mentre stavo scrivendo, ho pensato alla Serenity Prayer che mia madre mi diede quando avevo cinque anni. Adesso lo capisco. Non ho controllo su questa cosa, quindi devo accettare qualsiasi cosa capiti. Ma prego, perché ho scritto l’album migliore della mia vita, e voglio farvelo avere, assieme al film, e ai migliori DJ set, che ho ancora di fronte. Tra due ore devo fare altri test. Auguratemi buona fortuna.

Musicalmente vostro,
Lil Louis

La Serenity Prayer che Sims cita è particolarmente famosa negli Stati Uniti. Recita, “Dio, dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio per cambiare quelle che posso, e la saggezza necessaria per riconoscere le une dalle altre”. Auguriamo a Sims solo il meglio. Qua sotto potete ascoltare la sua French Kiss.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album