Home Notizie Brevi Dave Grohl dirige una serie per HBO sulla realizzazione del nuovo album...

Dave Grohl dirige una serie per HBO sulla realizzazione del nuovo album dei Foo Fighters, fuori in autunno

0

foo fighters

Il nuovo album dei Foo Fighters – fuori quest’autunno per Roswell/RCA/Sony Music – sarà accompagnato dall’uscita di una serie HBO che ne documenta la realizzazione. E alla regia ci troviamo di nuovo Dave Grohl. 

Il frontman della band era già stato dietro alla cinepresa, debuttando nel 2013 con il documentario Sound City (vincitore di un Grammy).

La serie è ambientata in otto città diverse, le otto città in cui è stato registrato il nuovo disco della band: Chicago, Austin, Nashville, Los Angeles, Seattle, New Orleans, Washington e New York. Otto città per otto brani. Per l’ottavo album dei Foo Fighters.

Ma la serie non parla di sola musica. In un comunicato stampa si legge:

Ogni episodio approfondisce la specifica identità regionale di ogni città – l’influenza che ogni regione ha avuto su questi musicisti nei loro anni formativi, e quella che gli artisti hanno a loro volta esercitato sulla cultura delle loro città d’origine – per celebrare il denominatore comune: a prescindere dal genere musicale e dalla provenienza geografica, ogni artista ha iniziato come qualsiasi altro ragazzino che sognava di diventare un musicista famoso.

Qui sotto potete guardare il trailer di Sound City, e il video di The Pretender (dall’album Echoes).

Exit mobile version