Home Notizie Ascolta Lol Tolhurst, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album con Budgie e...

Lol Tolhurst, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album con Budgie e Jacknife Lee

0
Lol Tolhurst

L’ex Cure Lol Tolhurst, che Diego Ballani ha intervistato per il numero di novembre, ha pubblicato un album con Budgie e Jacknife Lee e un libro sul goth

Los Angeles è il titolo del primo album collaborativo dell’ex Cure Lol Tolhurst con Budgie, al secolo Peter Edward Clarke, ex batterista dei Banshees, e il produttore Jacknife Lee, e che vede fra gli ospiti anche James Murphy, Bobby Gillespie e The Edge. Dell’album, ma anche del nuovo libro Goth: A History e di altro, il batterista ha parlato con Diego Ballani nell’intervista che potete leggere nel numero di Rumore di novembre.

“Per certi versi non eravamo goth”, dice a proposito dell’appartenenza dei Cure al movimento,

perché non avevamo attorno tutto quell’immaginario funebre di cui a un certo punto le band goth si circondarono. Ma la verità è che noi costituimmo le fondamenta su cui tutto il resto venne edificato. Senza di noi, senza i Joy Division, senza Siouxsie And The Banshees, senza Bauhaus, non ci sarebbe nulla di simile al goth. E se torni indietro senza Bowie non ci sarebbe stato nulla di simile a noi. Quindi vedo la cosa come una catena, come il passaggio di un testimone. Per me il goth non è mai stato una sottocultura o un genere musicale. Si tratta piuttosto di una filosofia, una sensibilità e un modo di vedere il mondo che va avanti ancora oggi. Ho viaggiato molto negli ultimi anni. Potrei andare in qualsiasi piccola città del mondo e capire subito quali ragazzi abbracceranno il goth. Lo vedi da come si comportano. Non ha nulla a che vedere con la moda: è un modo di essere, un modo di vivere. Ha più a che vedere con il modo in cui reagisci alla vita.

Qui sotto potete sentire Los Angeles:

Exit mobile version