Home Notizie Brevi Iosonouncane torna con l’album live Qui Noi Cadiamo Verso Il Fondo Gelido...

Iosonouncane torna con l’album live Qui Noi Cadiamo Verso Il Fondo Gelido – Concerti 2021-22

0
Iosonouncane Live 1

Il nuovo album di Iosonouncane, Qui Noi Cadiamo Verso Il Fondo Gelido, è stato registrato dal vivo durante i tre tour seguiti all’uscita di IRA

A due anni dal successo dell’ultimo album IRA – a cui avevamo dedicato la copertina del numero di maggio 2021Iosonouncane torna con Qui Noi Cadiamo Verso Il Fondo Gelido – Concerti 2021-22, registrato completamente dal vivo e composto prevalentemente da tracce inedite, in uscita il 10 novembre ancora una volta per Numero Uno (Sony Music) / Tanca Records (Trovarobato).

Registrato appunto nel periodo 2021-2022 durante i tre tour che hanno seguito l’uscita di IRA, nei quali ha rivisto i brani dell’album sotto diverse lenti, cogliendone le varie angolazioni sonore, QNCVIFG presenta alcuni dei migliori momenti di questi concerti, svoltisi tra teatri, festival e sale da concerto, oltre al ritorno al Primavera Sound di Barcellona.

Nel 2021 il primo tour è stato suonato in trio con Bruno Germano (già coproduttore di IRA) e Amedeo Perri. Sul palco i tre interpretavano i brani di IRA in una nuova versione elettronica con sintetizzatori, sequencer e campionatori.

Nel 2022 è stata la volta de La Mandria al completo, i sette musicisti che hanno registrato le tracce del disco (IOSONOUNCANE, Amedeo Perri, Serena Locci, Simona Norato, Francesco Bolognini, Simone Cavina e Maria Giulia degli Amori), insieme sul palco prima per il tour di “Esecuzione Integrale” in teatro, poi nel tour estivo del 2022.

Sul finire del 2023 Iosonouncane ha affrontato un tour in Europa tra Londra, Berlino, Parigi, Amsterdam, Bruxelles e Barcellona con un rinnovato trio elettro-acustico, assieme ad Amedeo Perri (sintetizzatori ed elettronica) e Simone Cavina (batteria ed elettronica). Quest’ultimo trio è stato un po’ una sintesi delle varie anime dei tour intrapresi, mischiando l’elettronica suonata alla batteria acustica o addirittura alla diamonica che si sente di tanto in tanto.

Qui Noi Cadiamo Verso Il Fondo Gelido – Concerti 2021-22, un disco dal vivo molto lontano dalla dimensione del best of, che presenta molti brani inediti, frutto dell’improvvisazione e dell’interplay tra i musicisti, uscirà in doppio CD e triplo LP.

Questa è la tracklist:

CD1
01. Inam
02. Ashes
03. Trombe
04. Bestas
05. Simùn
06. Buio
07. Acciaio
08. Tanca
09. Cabot

CD2
01. Ojos
02. Polvere
03. Ararat
04. Prison
05. Voci
06. Niran
07. Hajar
08. Sinking
09. Sacramento

Exit mobile version