Home Visioni Sarà trasmesso in tv il documentario su Sinéad O’Connor, Nothing Compares

Sarà trasmesso in tv il documentario su Sinéad O’Connor, Nothing Compares

0
Attachment Sinead Oconnor Nothing Compares Poster
(Credit: courtesy of Showtime)

Dopo la recente scomparsa della cantante irlandese Sinéad O’Connor a soli 56 anni, su Sky verrà trasmesso il documentario presentato nel 2022

Nothing Compares è il documentario su Sinéad O’Connor – scomparsa recentemente – diretto dalla regista di Belfast, Kathryn Ferguson e presentato al Sundance Film Festival nel 2022. Come veniva descritto: “Racconta la fenomenale ascesa di Sinéad O’Connor alla fama mondiale ed esamina il modo in cui ha usato la sua voce all’apice della fama, prima che la sua personalità iconoclasta la portasse all’esilio dal pop mainstream. Concentrandosi sulle parole e le gesta profetiche di O’Connor dal 1987 al 1993, il film presenta un ritratto autorevole e riccamente cinematografico di questa pioniera senza paura attraverso un obiettivo femminista contemporaneo”.

Dopo la tragica scomparsa avvenuta a Londra della cantante irlandese Sinéad O’Connor che aveva 56 anni e ricordata da tutto il mondo della musicasoprattutto dall’ex Smiths, Morrissey –, il documentario sarà trasmesso domenica 30 luglio, alle 21.15 in esclusiva su Sky Documentaries, su Sky Arte mentre in streaming online andrà solo su Now.

Il lungometraggio ripercorre cinque anni fondamentali, dopo i quali sarebbe iniziato un progressivo allontanamento da cui sarebbe seguito un progressivo allontanamento dalla sfera del pop mianstream. Tanto materiale d’archivio, video musicali, estratti di esibizioni dal vivo e contribuiti inediti. A prendere la parola anche la stessa Sinéad O’Connor, invitata a riflettere da una diversa prospettiva su quella stagione irripetibile.

Come raccontato dal produttore David Holmes al “Guardian“, il produttore e la cantautrice irlandese stavano lavorando a un nuovo album che aveva già un titolo No Veteran Dies Alone e pare mancasse davvero poco per il completamento. Sarebbe stato il primo nuovo lavoro a distanza di circa dieci anni da I’m Not Bossy, I’m the Boss.

Qua sotto potete riguardare il trailer del documentario:

https://www.youtube.com/watch?v=-VLy1A4En4U
Exit mobile version