Home Notizie Ascolta The Smile pubblicano un nuovo singolo: Bending Hectic

The Smile pubblicano un nuovo singolo: Bending Hectic

0
the smile

Primo nuovo materiale registrato dal progetto The Smile di Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead con il batterista Tom Skinner: il singolo Bending Hectic, che abbiamo già ascoltato live

È arrivato un nuovo singolo del progetto musicale The Smile formato da Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead con il batterista Tom Skinner dei Sons of Kemet. Il nuovo singolo, Bending Hectic, è stato registrato agli Abbey Road Studios di Londra all’inizio di quest’anno e prodotto da Sam Petts-Davies con l’aggiunta degli strumenti ad arco della London Contemporary Orchestra. Primo brano di musica nuova per The Smile nel 2023, che segue l’acclamato album di debutto del 2022, A Light For Attracting Attention.

(Credit: Sam Petts-Davies)

La canzone è stata presentata per la prima volta dal gruppo durante l’esibizione al Montreux Jazz Festival nel 2022 e, pur non essendo stato incluso nel successivo album dal vivo The Smile (Live at Montreux Jazz FestivalJuly 2022), è diventato un fenomeno tra fan e critici che ne hanno richiesto la pubblicazione. Dopo un anno di attesa, eccola qui in formato digitale via XL Recordings.

La cover del singolo

Nel 2022, invece, era stato pubblicato anche un live EP Europe: Live Recordings 2022, in edizione limitata e solo in vinile, sempre per XL Recordings. Era composto dalle registrazioni dei brani preferiti dai fan tratti dall’acclamato album di debutto, A Light For Attracting Attention, e dell’interpretazione del brano solista di Thom del 2009 FeelingPulledApartByHorses. 

Qua sotto potete ascoltare il brano perdersi nel visual video composto da un’animazione di Sabrina Nichols sulla base della immagini del fidato Stanley Donwood che cura da anni grafiche e visioni della band.

Exit mobile version