Home Notizie Ascolta Lifeguard, in arrivo per Matador l’LP Crowd Can Talk/Dressed in Trenches

Lifeguard, in arrivo per Matador l’LP Crowd Can Talk/Dressed in Trenches

0
Lifeguard 1
Credit: Mariana Belaval

L’album dei Lifeguard, Crowd Can talk / Dressed In Trench, unisce due EP, uno uscito lo scorso anno, il secondo con cinque nuovi brani

Il prossimo 7 luglio Matador pubblicherà in un unico LP i due EP dei Lifeguard Crowd Can Talk / Dressed in Trenches, il primo già uscito nell’estate 2022 per l’etichetta di Chicago Born Yesterday, mentre Dressed in Trenches contiene cinque nuovi brani.

I due EP della band di Chicago, di cui abbiamo parlato nella rubrica Futura del numero di maggio, sono strettamente correlati, essendo stati registrati in sessioni separate, ma nello stesso studio (Electrical Audio) e con lo stesso fonico (Mike Lust) nell’arco di 12 mesi.

“Più che dai vecchi dischi”, raccontano il chitarrista e cantante Kai Slater e il batterista Isaac Lowenstein,

prima ancora, prima di tutto, siamo influenzati dai live e dalle persone che ci circondano. L’ispirazione viene dal suonare concerti con le persone e dal vivere quel momento strabiliante in cui vedi alcuni amici suonare allo Schubas o al Book Club. Sta accadendo su queste minuscole scale di vedere i ragazzi suonare dal vivo ed è qualcosa di nuovo e interessante.

Questa è la tracklist:
Crowd Can Talk
1. New Age (I’ve Got A)
2. I Know I Know
3. Fifty Seven
4. Typecast
Dressed in Trenches
1. 17-18 Lovesong
2. Alarm
3. Ten Canisters (OFB)
4. Shutter Shutter
5. Tell Me When


Qui sotto potete ascoltare e vedere il video di 17-18 Lovesong:

Exit mobile version